Sezioni

Decantare

Cosa pulsa tra un’alba e un tramonto? Che sfumature prende la vita nei giorni che scorrono, uno dopo l’altro, dentro un anno che ci attraversa? Quali profumi ci spingono lontano, verso orizzonti che ancora non conosciamo? Ogni giorno è un posto in cui incontrare una versione inedita di noi. Un catalogo imperfetto, aperto, come una poesia lasciata a metà. Un archivio di mondi che ci viene voglia di sbirciare appena svegli, per provare a dare un senso al disordine gentile del vivere.

Decantare

Un mondo poetico, quello dell’artista e designer Simona Badiali, ironico, irriverente e immaginario, un progetto sull’amore, POSTER D’AMORE sono più di 1000 stampe originali nelle parole e nelle immagini. Alcune sono semplici stampe, altre hanno degli interventi di ricamo, taglio, cucitura. POSTER D’AMORE è un progetto sempre in divenire: all’archivio infatti si aggiunge un poster nuovo ogni settimana.

Decantare

Parole. Parole da dire, da indossare, da vivere. Parole che sono pensieri, e pensieri che vestono, come abiti leggeri, pronti a svelarsi senza vergogna. Parole da appuntare su una t-shirt, provvisorie, mobili, impermanenti. Parole che ci somigliano, che forse ci definiscono. Da condividere, ma solo un po’. Mai del tutto. Mai per sempre.

Decantare

Avere i riflessi pronti è saper rispondere al nuovo, al fuori programma. Ma è anche saper leggere l’invisibile, ciò che è già lì, nascosto, e che affiora solo quando si riflette. Come in uno specchio. Perché con due occhi soltanto, sempre rivolti in avanti, non vedremo mai tutte le sfumature di questa nostra esistenza inquieta.